Completamente rinnovato il locale del mobility center del progetto Pesos. Grazie alla nuova gestione, lo spazio presso cui si svolgeranno le attività di assegnazione e riconsegna delle bici, si è arricchito di materiale in esposizione, per i ricambi e l’abbigliamento dedicato al mondo della mobilità ciclistica. La ricca flotta di bici a pedalata assistita, con mezzi compatti e pieghevoli, attende di essere messa di nuovo alla prova da parte degli utenti delle aziende, ben 16, che hanno aderito al progetto.
Da lunedi 15 fino a venerdì 27 marzo riprende il servizio di assegnazione delle biciclette in modalità gratuita presso il Mobility Centre della Stazione di Pescara Porta Nuova. La gestione delle attività fa capo alla squadra di Faieta Motors, che già dalla fine dello scorso anno cura l’assegnazione e ritiro delle bici. E’ bene ricordare che si tratta di mezzi a pedalata assistita, pieghevoli e compatte, e sono riservate ai dipendenti delle aziende che hanno aderito al progetto. Sono ben 16 per un bacino di potenziali di oltre 6 mila utenze. A tutte le aziende è stato recentemente distribuito materiale informativo ora disponibile presso le sedi delle aziende stesse.
Gli iscritti avranno a disposizione una bicicletta a pedalata assistita per un mese intero, gratis, con cui si impegneranno ad andare al lavoro; successivamente, se effettuati tanti km, potranno partecipare all’assegnazione di un bonus bici per un valore compreso tra 200 a 300 €.